6 agosto 2010

PORTO DI PIOMBINO, dirottare parte delle auto su Scarlino e Livorno? NO, ma perché sempre da e per Rio Marina? Noi resi abbiamo già dato!

sanguinetti@karex.it - Noi Riesi avremmo necessità di ben altro che la nave da Scarlino, non scherziamo. Passano gli anni e, come spesso accade, qualcuno rispolvera vecchi progetti ed ecco che, oggi, spunta Rio Marina, il buco nero dell’Elba, tanto i Riesi… No, noi abbiamo dato e stiamo dando molto all’Isola tutta. Siamo bloccati e, bene ha fatto Porto Azzurro, certe comodità e certi servizi, non si possono mantenere, le priorità sono sviluppo e occupazione. Spiace ma, quando si parla di Rio Marina, non per risolvere i suoi grandi problemi ma, per accentuarli, non ci sto e, noto anche, una certa leggerezza nell’affrontare problematiche così complesse, onerose e riguardanti un’intera Comunità che, mi par di capire, solo per non fare code a Piombino. Ripeto, non scherziamo, se non ci riqualifichiamo, code ce ne saranno sempre meno ed allora, le rimpiangeremo. Se ci facciamo una chiacchierata, al fresco di un fico, và bene tutto, se invece, apriamo un dibattito serio, io dico… impraticabile e, ammesso e non concesso, quando, da chi… e chi paga? Ma ci siete mai andati al Puntone, ma via, come si fa a immaginare un approdo commerciale e da subito. Solo il sogno della cara Clarice Muti potrebbe affascinarmi ma… Renzo Sanguinetti
«Il segreto risiede solo nel presente. Se presterai attenzione al presente, potrai migliorarlo. E se migliorerai il presente, anche ciò che accadrà dopo sarà migliore. Dimentica il futuro e vivi ogni giorno della tua vita. Ogni giorno porta… con sé l’Eternità. Paulo Coelho»