15 aprile 2014

ELBA, AMMINISTRATIVE 2014. PORTOFERRAIO, BOSI (UDC): “Mi candido perché me lo hanno chiesto Marini, Lanera e la società civile”

ilvicinato@ - Fonte Tenews - Francesco Bosi,  ex parlamentare Udc ed ex sindaco di Rio Marina: «Ho deciso di accettare la candidatura a sindaco di Portoferraio  per il rapporto affettivo che mi lega all’Elba e per corrispondere ai numerosi appelli che mi sono pervenuti dalla società civile e infine dai due candidati in pectore Marini e Lanera che con il loro gesto hanno dimostrato amore per la propria città. Mentre mi carico di questa responsabilità e di un sacrificio rilevante ritengo sia chiaro a tutti come questa scelta sia ben lontana da una futile ambizione personale. Portoferraio, come il resto dell’Elba, cerca una via d’uscita ad una crisi che richiede scelte forti, capacità di governo, e determinazione nel battersi per il rispetto delle attese di chi rivendica il giusto diritto di poter vivere, sulla propria terra, con le stesse opportunità degli altri. La condizione d’insularità vede spesso negati anche i più elementari e sacrosanti diritti delle persone, delle famiglie e delle imprese. Portoferraio può e deve essere la punta avanzata di questa battaglia che assumo come impegno prioritario».