ELBA, ATTENTI AL BRAND TERRITORIALE: “I social sono un’arma di costruzione d’identità per comunicare nel mondo non soltanto le bellezze ma lo spirito del luogo”
 |
Foto di Cheti Soldani |
ilVicinato@ - Fonte
notizia Aurora Ciardelli - “Tempi,
luoghi e spazi comunicativi per Pubblica Amministrazione e Imprese Social,
storytelling, app e viral marketing” è il workshop che si è tenuto al Forte
Inglese di Portoferraio. Relatore il sociologo professor Francesco Pira: «L’immagine da elemento teorico del
territorio diventa immagine da condividere sul web. La rete è diventata il
luogo delle voci, delle conversazioni e dei racconti. Così il brand territorio
si trasforma in storytelling. Il racconto dello “spirito del luogo” che crea
nell’utente un’emozione forte ed è capace di stimolare empatia e desiderio di
vivere in prima persona il luogo e le persone che lo abitano. Il video per il
marketing territoriale e la promozione è strumento imprescindibile ed il più
social che si possa immaginare: condividere, manipolare rieditare l’immagine,
aggiungere immagini è il fulcro della nostra vita social; i nostri selfie le
nostre testimonianze dei luoghi del cibo dei volti sono il nostro modo di
rappresentarci e di rappresentare chi siamo e dove siamo».