9 maggio 2016

ELBA, ATTENTI AL BRAND TERRITORIALE: “I social sono un’arma di costruzione d’identità per comunicare nel mondo non soltanto le bellezze ma lo spirito del luogo”

Foto di Cheti Soldani
ilVicinato@ - Fonte notizia Aurora Ciardelli - “Tempi, luoghi e spazi comunicativi per Pubblica Amministrazione e Imprese Social, storytelling, app e viral marketing” è il workshop che si è tenuto al Forte Inglese di Portoferraio. Relatore il sociologo professor Francesco Pira: «L’immagine da elemento teorico del territorio diventa immagine da condividere sul web. La rete è diventata il luogo delle voci, delle conversazioni e dei racconti. Così il brand territorio si trasforma in storytelling. Il racconto dello “spirito del luogo” che crea nell’utente un’emozione forte ed è capace di stimolare empatia e desiderio di vivere in prima persona il luogo e le persone che lo abitano. Il video per il marketing territoriale e la promozione è strumento imprescindibile ed il più social che si possa immaginare: condividere, manipolare rieditare l’immagine, aggiungere immagini è il fulcro della nostra vita social; i nostri selfie le nostre testimonianze dei luoghi del cibo dei volti sono il nostro modo di rappresentarci e di rappresentare chi siamo e dove siamo».