velo_s@ - Silvia Velo
sottosegretario all’ambiente e deputato del territorio: «Via libera alla
legge sul Consumo del suolo, un provvedimento che fissa il traguardo del Consumo
Zero entro il 2050. La legge, inoltre, prevede semplificazioni per la rigenerazione
delle aree urbane degradate e misure per migliorare la qualità energetica degli
edifici. Lo stop al consumo di suolo oltre ad essere una priorità dal punto di
vista ambientale, può diventare un volano per la crescita economica,
un’occasione per creare nuovo sviluppo e nuovi posti di lavoro attraverso il
rilancio di un settore cruciale come quello dell’edilizia sostenibile».
