13 maggio 2016

LA CAMERA APPROVA LO STOP AL CONSUMO DI SUOLO, VELO: “Oltre ad essere una priorità dal punto di vista ambientale, può diventare un volano per la crescita economica”

velo_s@ - Silvia Velo sottosegretario all’ambiente e deputato del territorio: «Via libera alla legge sul ‎Consumo del suolo, un provvedimento che fissa il traguardo del ‪‎Consumo Zero entro il 2050. La legge, inoltre, prevede semplificazioni per la ‪‎rigenerazione delle aree urbane degradate e misure per migliorare la qualità energetica degli edifici. Lo stop al consumo di suolo oltre ad essere una priorità dal punto di vista ambientale, può diventare un volano per la crescita economica, un’occasione per creare nuovo sviluppo e nuovi posti di lavoro attraverso il rilancio di un settore cruciale come quello dell’edilizia sostenibile».