15 marzo 2018

RUGGERO BARBETTI, EX FORZA ITALIA: “Sappiamo per esempio che i 5 stelle non esistono all’Elba. Ci sono forme consolidate di rapporti, il voto amministrativo è diverso da quello politico”

ilVicinato@ - Fonte notizia tenews.it – Ruggero Barbetti, ex Forza Italia: «Io sono lineare, chiaro non adotto tatticismi, Forza Italia  non ha avuto rispetto per quell'area politica che faceva capo ad Altero Matteoli, non solo quella che proveniva da Alleanza Nazionale,  un’area che si era incrementata e che a livello regionale avrebbe potuto dare un contributo maggiore anche verso il partito di Berlusconi (…) Mi veniva chiesto un’indicazione di voto, molte persone dell’area non rappresentata mi chiedevano, io ho indicato Lega, ho avuto bisogno di esprimerlo agli elbani e ai toscani (…) Tuttavia non ci saranno grosse ripercussioni sull’Isola dopo il voto del 4 marzo,  ci sono forme consolidate di rapporti, il voto amministrativo è diverso da quello politico. Sappiamo per esempio che i 5 stelle non esistono all’Elba. Poi faccio un esempio: a Capoliveri nel 2019 si andrà a votare se ci ripresentiamo con la stessa compagine che ha vinto la volta scorsa vinceremo ancora».