ilVicinato@ - Fonte
notizia dalla stampa locale - L’associazione
“Amici di Bagnaia”, insieme a cittadini e turisti di Bagnaia, ha scritto al
sindaco di Portoferraio, e perco a quello di Rio e al prefetto di Livorno: «Con la presente
vogliamo portare alla sua attenzione la difficile e intollerabile situazione di
disagio in cui si trova la frazione di Bagnaia, causato dall’attività del
locale Sunset, posto sulla spiaggia di Bagnaia. L’originaria attività di
ristorazione del locale, si è estesa, da qualche anno, anche a discoteca la cui
gestione sta creando molti problemi ai residenti e agli ospiti, costretti
oramai a convivere con schiamazzi e bivacchi notturni, musica ad alto volume,
liti ed azioni vandaliche che accadono ogni notte e si prolungano fino
all’alba, lasciando i segni sulla spiaggia, nell’area giochi ed in prossimità
delle varie attività commerciali e turistiche che si trovano intorno alla
discoteca. Nonostante si sia cercato più volte di dialogare civilmente e
spiegare i disagi, la situazione non è migliorata, nelle serate in cui è attiva
la discoteca, la notte è diventata un incubo per le famiglie e gli ospiti che
vivono nelle zone vicine. Anche la mattina volontari e operatori della spiaggia
si devono fare carico di eliminare bottiglie di super alcolici, bicchieri,
vetri sparsi ed altro… abbandonati dai frequentatori del locale (…)».
