4 agosto 2025

ANCHE NEL PAESE DI BAGNAIA, MUSICA E SCHIAMAZZI OLTRE LA MEZZANOTTE. Un costume che è diffuso in tuti i paesi dell’Isola, chi deve intervenire?

ilVicinato@ - Fonte notizia dalla stampa locale - L’associazione “Amici di Bagnaia”, insieme a cittadini e turisti di Bagnaia, ha scritto al sindaco di Portoferraio, e perco a quello di  Rio e al prefetto di Livorno: «Con la presente vogliamo portare alla sua attenzione la difficile e intollerabile situazione di disagio in cui si trova la frazione di Bagnaia, causato dall’attività del locale Sunset, posto sulla spiaggia di Bagnaia. L’originaria attività di ristorazione del locale, si è estesa, da qualche anno, anche a discoteca la cui gestione sta creando molti problemi ai residenti e agli ospiti, costretti oramai a convivere con schiamazzi e bivacchi notturni, musica ad alto volume, liti ed azioni vandaliche che accadono ogni notte e si prolungano fino all’alba, lasciando i segni sulla spiaggia, nell’area giochi ed in prossimità delle varie attività commerciali e turistiche che si trovano intorno alla discoteca. Nonostante si sia cercato più volte di dialogare civilmente e spiegare i disagi, la situazione non è migliorata, nelle serate in cui è attiva la discoteca, la notte è diventata un incubo per le famiglie e gli ospiti che vivono nelle zone vicine. Anche la mattina volontari e operatori della spiaggia si devono fare carico di eliminare bottiglie di super alcolici, bicchieri, vetri sparsi ed altro… abbandonati dai frequentatori del locale (…)».