ilVicinato@ - Fonte notizia dalla stampa locale - «Tre detenuti si sono resi
protagonisti di uno scontro all’interno della loro sezione ieri pomeriggio, domenica
3 agosto, poco dopo le 16.30. I reclusi erano ubriachi per aver bevuto grappa da
loro distillata clandestinamente, e all’arrivo degli agenti si sono rivoltati
distruggendo suppellettili dentro le loro celle e appiccandovi il fuoco. Sono rimasti
intossicati sei agenti della polizia
penitenziaria che hanno fatto ricorso alle cure mediche, e quindi sono stati portati
al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio. La situazione nel
penitenziario è tornata velocemente sotto controllo. Bisogna segnalare che nel
carcere di Porto Azzurro episodi simili accadono frequentemente, per lo più a causa
di detenuti stranieri con problemi di
tossicopendenza e disturbi psichiatrici».
