ilVicinato@ - «Venerdì 27 maggio si
celebrano i venti anni del Parco
nazionale Arcipelago Toscano. La giornata inizia con una visita al castello del
Volterraio, con partenza
dall'Info Park di Portoferraio alle 9.30 per rientrare alle 12.00. Nel
pomeriggio un appuntamento al
Centro congressi De Laugier di Portoferraio. Qui Giampiero Sammuri, presidente del Pnat, introdurrà il filmato
celebrativo dei 20 anni di Parco con le testimonianze di Giuseppe Nerio Carugno, Giuseppe Tanelli, Nino
Martino, Aldo Cosentino, Silvio Vetrano, Angelo Banfi, Ruggero Barbetti, Emilio
Brogi, Massimo Avancini e del direttore del parco Franca Zanichelli. Segue
la presentazione delle nuove guide
ufficiali del Parco. Interverrà il consigliere regionale Gianni Anselmi, mentre
le conclusioni sono affidate al
sottosegretario all'Ambiente, onorevole Silvia Velo».
