14 maggio 2016

IL PARCO NAZIONALE DELL’ARCIPELAGO TOSCANO COMPIE 20 ANNI: “Visita al Castello del Volterrario e incontro celebrativo al Centro congressi De Laugier di Portoferraio”

ilVicinato@ - «Venerdì 27 maggio si celebrano i venti anni del Parco nazionale Arcipelago Toscano. La giornata inizia con una visita al castello del Volterraio, con partenza dall'Info Park di Portoferraio alle 9.30 per rientrare alle 12.00. Nel pomeriggio un appuntamento al Centro congressi De Laugier di Portoferraio. Qui Giampiero Sammuri, presidente del Pnat, introdurrà il filmato celebrativo dei 20 anni di Parco con le testimonianze di Giuseppe Nerio Carugno, Giuseppe Tanelli, Nino Martino, Aldo Cosentino, Silvio Vetrano, Angelo Banfi, Ruggero Barbetti, Emilio Brogi, Massimo Avancini e del direttore del parco Franca Zanichelli. Segue la presentazione delle nuove guide ufficiali del Parco. Interverrà il consigliere regionale Gianni Anselmi, mentre le conclusioni sono affidate al sottosegretario all'Ambiente, onorevole Silvia Velo».