ilVicinato@ - Fonte notizia l’unità.tv - il ministro della Giustizia Andrea Orlando: «Non mi pare serva mettere altri candidati
alla segreteria in lizza. Se la mia candidatura impedisse la scissione, sarei
già candidato. Non ho capito quale sia il problema in questo passaggio. Qualunque
problema abbia il partito l’idea che lo si possa risolvere con la scissione è
sbagliata: apre un fronte che consente alla destra di rafforzarsi. La
responsabilità è di tutti: non si è sedimentata una politica comune. Il Pd
rischia di diventare qualcosa di diverso da quello che avevamo pensato e non è
una scissione che può farci gettare la spugna. Io dico ai compagni di non
andarsene, restare e batterci dentro il Pd per farlo diventare una grande forza
di sinistra. Oggi c’è bisogno di ripartire dalle idee che abbiamo per l’Italia».