ilVicinato@ - Andrea Zavanella, presidente CTT Nord: «Vorrei precisare che pur
in presenza di alcune problematiche legate principalmente a guasti e ad
incidenti subiti dai nostri mezzi, l’azienda ha sempre provveduto ad effettuare
servizi con i propri mezzi di scorta cercando di minimizzare i ritardi ed il
conseguente disagio prodotto ai nostri utenti. Dai nostri tabulati risultano
comunque ritardi che non superano i 10-15 minuti, ma che certamente possono
comunque aver creato problemi. In attesa dell’arrivo dei nuovi mezzi previsti
per il mese di settembre CTT ha infatti inviato sull’Isola due mezzi di recente
generazione, un terzo è stato inviato per sostituire quello recentemente
incidentato e altri saranno certamente inviati in vista della stagione estiva. È
evidente però che il miglioramento sarà più visibile quando finalmente si vedranno
circolare i mezzi nuovi che l’azienda ha già ordinato e che arriveranno entro
il mese di settembre. Nel frattempo ci siamo attivati anche sul versante del
miglioramento del servizio all’utenza con l’estensione del servizio di acquisto
dei biglietti via SMS all’ambito extraurbano e con la pianificazione del
sistema di info-utenza (…)».