13 giugno 2019

PORTOFERRAIO, DELIA SCOTTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, MASSIMO SCELZA J. CAPIGRUPPO DI MAGGIORANZA

ilVicinato@ - «Il consiglio comunale di Portoferraio si è insediato ieri, mercoledì 12 giugno. Dopo il saluto e il giuramento del sindaco Angelo Zini, si è proceduto all’elezione del presidente del consiglio comunale: è Delia Scotto, proposta dalla maggioranza, mentre la vicepresidente è Federica Cetica, proposta unitariamente dai tre gruppi di minoranza. I capigruppo sono Massimo Scelza J. (Cosmopoli Rinasce), Simone Meloni (Meloni sindaco), Paolo Di Tursi (Forza del fare) e Luigi Lanera (Lanera sindaco). La seduta che si è tenuta in una sala gremita di pubblico, è stata caratterizzata da un clima disteso, quasi soft, nonché da due gesti simbolici: il 12 giugno di 500 anni fa nasceva Cosimo de’ Medici, fondatore della città, e la presenza di bottiglie di acqua minerale in vetro, bicchieri di carta e borracce metalliche (donate dal Pat) poste  sui banchi della giunta e del consiglio, questo per  testimoniare la concreta volontà di un'Elba libera dalla plastica».