ilVicinato@ - Fonte notizia elbareport.it
- «Apprendo, con una certa sofferenza, di un clima avvelenato che sta
caratterizzando il rapporto tra la maggioranza che governa il comune di Rio e
l'opposizione consiliare a cui si aggiunge quella dei cittadini che tende ad
essere ancor più dura (…) Questa incresciosa situazione richiede un veloce
cambio di mentalità che, a prescindere dai ruoli classici, di maggioranza e di
opposizione, metta al centro di ogni iniziativa il raggiungimento del bene
della collettività. Mi rivolgo in primis alla maggioranza affinché, sentendosi
in qualche modo assediata, non reagisca chiudendosi in se stessa, vedendo
ovunque nemici. In una situazione che ha, oggettivamente, aspetti di
straordinaria amministrazione, anche la minoranza non deve essere vista come un
orpello inutile o dannoso ma come una potenziale risorsa con i propri diritti e
i propri doveri (…)». Francesco Bosi