18 giugno 2019

RIO, APPELLO DI BOSI ALLA PACIFICAZIONE: “Occorre ricreare un clima positivo tra maggioranza, opposizione e cittadini”

ilVicinato@ - Fonte notizia elbareport.it - «Apprendo, con una certa sofferenza, di un clima avvelenato che sta caratterizzando il rapporto tra la maggioranza che governa il comune di Rio e l'opposizione consiliare a cui si aggiunge quella dei cittadini che tende ad essere ancor più dura (…) Questa incresciosa situazione richiede un veloce cambio di mentalità che, a prescindere dai ruoli classici, di maggioranza e di opposizione, metta al centro di ogni iniziativa il raggiungimento del bene della collettività. Mi rivolgo in primis alla maggioranza affinché, sentendosi in qualche modo assediata, non reagisca chiudendosi in se stessa, vedendo ovunque nemici. In una situazione che ha, oggettivamente, aspetti di straordinaria amministrazione, anche la minoranza non deve essere vista come un orpello inutile o dannoso ma come una potenziale risorsa con i propri diritti e i propri doveri (…)». Francesco Bosi