14 giugno 2019

RIO, IL SINDACO CORSINI INTERVIENE SUL VOTO DIFFERENZIATO DELLA SUA MAGGIORANZA: “Non riguardava noi contro loro”

ilVicinato@ - Fonte notizia bacheca Fb - «Non c'è da analizzare e non c'è da capire. È scritto tutto e fedelmente dal Vicinato. Era in votazione il regolamento sul funzionamento del consiglio comunale, testo che dovrebbe avere il massimo dei consensi possibile, perché non riguarda "noi contro loro" ma tutte le maggioranze e minoranze che ci saranno in futuro. Ho ritenuto, sul piano giuridico, che una richiesta della minoranza potesse essere accettata in quello spirito. E ho votato a favore. Nella mia maggioranza c'è libertà di opinione e a me non interessa il consenso a tutti i costi, il consenso di schieramento. Ci siamo confrontati e, permanendo diversità di vedute nel merito, questo è stato il risultato finale. Non è una crepa, è un episodio di democrazia». Marco Corsini