ilVicinato@ - Fonte notizia bacheca Fb - «Non c'è da analizzare e non c'è da capire. È scritto tutto e fedelmente
dal Vicinato. Era in votazione il regolamento sul funzionamento del consiglio
comunale, testo che dovrebbe avere il massimo dei consensi possibile, perché
non riguarda "noi contro loro" ma tutte le maggioranze e minoranze
che ci saranno in futuro. Ho ritenuto, sul piano giuridico, che una richiesta
della minoranza potesse essere accettata in quello spirito. E ho votato a
favore. Nella mia maggioranza c'è libertà di opinione e a me non interessa il
consenso a tutti i costi, il consenso di schieramento. Ci siamo confrontati e,
permanendo diversità di vedute nel merito, questo è stato il risultato finale.
Non è una crepa, è un episodio di democrazia». Marco Corsini