ilVicinato@ - Fonte
notizia stampa locale - «Un'altra ecoballa di quelle disperse al largo
dell'isola di Cerboli dalla nave Ivy nel luglio del 2015, è stata recuperata davanti a Punta Calamita
(Capoliveri). Lo ha fatto ieri, 6 novembre, il peschereccio piombinese Cesarina. Il natante ha portato l'ecoballa
al porto di Piombino dove sarà smaltita in base alla normativa vigente. Il
contrammiraglio Aurelio Caligiore, commissario straordinario di governo, ha
coordinato le operazioni di recupero, e nel contempo ha fatto appello, ancora
una volta, a tutti i pescherecci affinché
collaborino nella salvaguardia dell'ambiente marino e costiero».