7 novembre 2019

RECUPERATA UN’ALTRA ECOBALLA DI CERBOLI: “È la quindicesima in quattro anni!”

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «Un'altra ecoballa di quelle disperse al largo dell'isola di Cerboli dalla nave Ivy nel luglio del 2015,  è stata recuperata davanti a Punta Calamita (Capoliveri). Lo ha fatto ieri, 6 novembre, il peschereccio piombinese  Cesarina. Il natante ha portato l'ecoballa al porto di Piombino dove sarà smaltita in base alla normativa vigente. Il contrammiraglio Aurelio Caligiore, commissario straordinario di governo, ha coordinato le operazioni di recupero, e nel contempo ha fatto appello, ancora una volta, a tutti i pescherecci affinché  collaborino nella salvaguardia dell'ambiente marino e costiero».