17 febbraio 2020

INCONTRO DELLE ISTITUZIONI CON IL FORUM GIOVANILE DELL'ARCIPELAGO TOSCANO. GIANNI ANSELMI: “Un’occasione preziosa di ascolto e confronto sui temi che stanno a cuore a questi giovani”

ilVicinato@ - Fonte notizia quinewselba.it - I rappresentanti del Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano e degli istituti superiori dell'Isola d’Elba e della Val di Cornia hanno incontrato venerdì 14 febbraio i rappresentanti delle istituzioni. In rappresentanza della Regione Toscana era presente Gianni Anselmi, presidente seconda commissione e componente commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera che così ha commentato sul suo profilo facebook: «Un’occasione preziosa di ascolto e confronto sui temi che stanno a cuore a questi giovani e che hanno inserito in un documento: l'Elba come zona tariffaria unica per il trasporto pubblico locale, la mobilità sostenibile e il rinnovo del parco mezzi pubblici, l'edilizia scolastica e la continuità didattica anche mediante incentivi e agevolazioni per la permanenza sull'isola degli insegnanti. Tutti temi su cui insieme al sindaco Angelo Zini, al consigliere provinciale Andrea Solforetti e ai tecnici della Provincia presenti, Irene Nicotra e Riccardo Ciabatti, abbiamo assunto impegni a cominciare dal coinvolgimento nei percorsi di programmazione di questi ragazzi così motivati coordinati da Pietro Gentili».