ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «Due famiglie di commercianti
cinesi residenti a Portoferraio si sono messe in isolamento volontario
all'interno delle loro abitazioni, pur non accusando alcun sintomo d'infezione.
I componenti dei due nuclei familiari si sono autoisolati dopo il loro ritorno
dalla Cina dove si erano recati in occasione del locale capodanno, e comunque
in una zona distante più di mille chilometri dall'area del focolaio infettivo
del coronavirus. Il sindaco Zini ha dichiarato alla Rai: "Le stesse
famiglie hanno deciso la quarantena dei quattordici giorni proprio per dare
maggiore tranquillità alla cittadinanza. La situazione comunque è costantemente
monitorata attraverso un collegamento e scambio di comunicazioni tra il
dipartimento della Asl e i carabinieri, commissariato e capitaneria di porto.
La situazione sul territorio è di assoluta tranquillità per cui invito tutti
quanti a non creare allarmismi ingiustificati. I controlli continueranno anche
nei prossimi giorni e monitoreremo quotidianamente il succedersi degli eventi».