20 febbraio 2020

PORTOFERRAIO, DUE FAMIGLIE AUTOISOLATE DOPO IL RITORNO DALLA CINA. IL SINDACO ZINI: “La situazione è sotto controllo. Non creare allarmismi ingiustificati”

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «Due famiglie di commercianti cinesi residenti a Portoferraio si sono messe in isolamento volontario all'interno delle loro abitazioni, pur non accusando alcun sintomo d'infezione. I componenti dei due nuclei familiari si sono autoisolati dopo il loro ritorno dalla Cina dove si erano recati in occasione del locale capodanno, e comunque in una zona distante più di mille chilometri dall'area del focolaio infettivo del coronavirus. Il sindaco Zini ha dichiarato alla Rai: "Le stesse famiglie hanno deciso la quarantena dei quattordici giorni proprio per dare maggiore tranquillità alla cittadinanza. La situazione comunque è costantemente monitorata attraverso un collegamento e scambio di comunicazioni tra il dipartimento della Asl e i carabinieri, commissariato e capitaneria di porto. La situazione sul territorio è di assoluta tranquillità per cui invito tutti quanti a non creare allarmismi ingiustificati. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e monitoreremo quotidianamente il succedersi degli eventi».