ilVicinato@ - Fonte notizia stampa
locale - «Vorrei rassicurare i genitori dei bambini delle scuole elementari che
lamentano la mancanza dello scuolabus per il trasporto scolastico da Rio Elba a
Rio Marina e viceversa. Purtroppo la manutenzione dello stesso si è prolungata
più del previsto rispetto a quanto programmato per una serie di accertamenti in
fase di riparazione al mezzo di trasporto per garantire la massima sicurezza
delle persone trasportate. La ripresa del servizio è prevista per lunedì
pomeriggio p.v. o attraverso lo stesso o con mezzo adatto al trasporto
scolastico. L'amministrazione comunale ha comunque messo in bilancio per l'anno
in corso due nuovi scuolabus che sostituiranno quelli attualmente in servizio,
per garantire la mobilità scolastica in maniera più costante e regolare. Mi
scuso con i genitori per il disagio provocato non dipendente dalla nostra
volontà». Simonetta Simoni, assessore alla scuola