ilVicinato@ -
«Il sindaco di Rio è intervenuto in diretta streaming sulla
pagina face book del gruppo consiliare di maggioranza da cui si apprende che
l’azienda Usl ha sottoposto a tampone ventotto cittadini di Rio Marina, cioè
chi ha avuto contatti con le persone risultate positive. Si tratta di una misura
cautelare tesa a escludere che ci siano altri casi nel territorio compresi gli
asintomatici, vale a dire quegli individui infettati dal covid19, ma senza
alcun sintomo o con avvisaglie molto lievi che però possono trasmettere il
virus ad altre persone. Sono stati collocati due gazebo davanti alla casa della
salute di via della Rimembranza dove le persone, sottoposte a prelievo, sono
rimaste all'interno delle loro automobili. Per questo motivo il sindaco ha
chiesto alla popolazione di non preoccuparsi. Nel giro di ventiquattro ore
saranno conosciuti i risultati dei tamponi. Il sindaco di Rio ha chiesto alla
popolazione di non preoccuparsi».
