18 aprile 2020

APPELLO AI LAVORATORI STAGIONALI ESCLUSI DALL’INDENNITÀ DI 600euro

ilVicinato@ - «Il decreto-legge “Cura Italia” ha dato un bonus di 600euro, per il mese di aprile, ai lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali. Sono state escluse però altre categorie legate comunque al lavoro stagionale. Ci riferiamo, ad esempio, ai lavoratori dei porti turistici (ormeggio/disormeggio, prenotazioni, etc.) e a quelli aeroportuali, a quanti lavorano nei supermercati, ma anche nei piccoli negozi (souvenir, abbigliamento da mare, pesca, etc.), a quelli delle lavanderie industriali connesse agli alberghi, ai pony express che riforniscono gli esercizi commerciali e non solo. Questo elenco è sicuramente incompleto, pertanto invitiamo tutti i lavoratori stagionali a inviarci una e-mail all’indirizzo ilvicinatolibero@gmail.com che ci consentirà di predisporre una lista di quelle attività stagionali che si svolgono nella nostra Isola, ma rimaste escluse dal bonus “Cura Italia”. Invieremo la nota, priva di nomi, agli organi competenti, affinché provvedano di conseguenza».