ilVicinato@ - «Il decreto-legge “Cura Italia” ha dato un
bonus di 600euro, per il mese di aprile, ai lavoratori stagionali del turismo e
degli stabilimenti termali. Sono state escluse però altre categorie legate comunque
al lavoro stagionale. Ci riferiamo, ad esempio, ai lavoratori dei porti
turistici (ormeggio/disormeggio, prenotazioni, etc.) e a quelli aeroportuali, a
quanti lavorano nei supermercati, ma anche nei piccoli negozi (souvenir, abbigliamento
da mare, pesca, etc.), a quelli delle lavanderie industriali connesse agli
alberghi, ai pony express che riforniscono gli esercizi commerciali e non solo.
Questo elenco è sicuramente incompleto, pertanto invitiamo tutti i lavoratori
stagionali a inviarci una e-mail all’indirizzo ilvicinatolibero@gmail.com che ci
consentirà di predisporre una lista di quelle attività stagionali che si svolgono
nella nostra Isola, ma rimaste escluse dal bonus “Cura Italia”. Invieremo la
nota, priva di nomi, agli organi competenti, affinché provvedano di conseguenza».
