4 giugno 2024

IO VOTO PER IL PD E DO LA PREFERENZA A ELLY SCHLEIN, SEGRETARIA NAZIONALE

lomarchetti@ - «Le elezioni europee degli ormai prossimi sabato 8 e domenica 9 giugno rappresentano un fondamentale passaggio per il futuro del nostro continente e per il futuro di noi tutti, a partire dalle giovani generazioni. C’è bisogno di un'altra Europa che sia portatrice dei valori di pace, democrazia e libertà e che pertanto sia parte attiva per fermare i conflitti in corso, per favorire negoziati che portino a fare tacere per sempre le armi. C’è bisogno di un'Europa del lavoro e dei diritti dei lavoratori, della giustizia sociale e della lotta alle crescenti disuguaglianze, difendendo e rafforzando la sanità pubblica, che le destre vogliono smantellare. C’è bisogno di un'Europa dell'ambiente, della riconversione ecologica, per salvare i nostri mari, la natura, l'aria che respiriamo, creando nuove opportunità di lavoro con la green economy. C’è bisogno di un'Europa dei diritti civili, del sapere, della cultura, di una scuola pubblica di qualità. C’è bisogno di un'Europa democratica, progressista e antifascista». Io voto Partito democratico per battere la destra in Europa e creare le condizioni per sconfiggerla presto anche in Italia. Io darò la mia preferenza a Elly Schlein, per le altre due non ho ancora scelto (Attenzione: non è obbligatorio dare la preferenza, tuttavia se ne possono dare una, due, o tre,  l’importante è che queste non siano tutte dello stesso sesso) Lorenzo M.