18 febbraio 2025

FAUSTA BONINO, PURTROPPO CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO: “È un grande dispiacere!”

ilVicinato@ -  Fonte notizia iltelegrafolivorno - «La Corte di cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla difesa di Fausta Bonino, a processo per la morte di quattro dei dieci pazienti nell’ospedale di Piombino. Per la 63enne, quindi, si sono aperte le porte del carcere per una condanna all’ergastolo stabilita alo scorso  maggio dalla Corte d'assise d'appello al processo bis di secondo grado. Fausta era assente dall’aula, ha preferito aspettare la sentenza circondata dall’affetto del nipotino degli altri familiari, tuttavia è pronta a costituirsi. Ha spiegato il suo difensore, l'avvocato Vinicio Nardo: “Lo farà appena sarà possibile. È un grande dispiacere! L’ergastolo per una persona di una certa età è la morte civile. C’erano tanti dubbi che io ho provato a dimostrare”. Il procuratore generale aveva chiesto il rigetto del ricorso presentato dalla difesa dell'ex infermiera».