4 agosto 2025

CARCERE DI PORTO AZZURRO, FERITI 6 AGENTI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA

ilVicinato@ - Fonte notizia dalla stampa locale - «Tre detenuti si sono resi protagonisti di uno scontro all’interno della loro sezione ieri pomeriggio, domenica 3 agosto, poco dopo le 16.30. I reclusi erano ubriachi per aver bevuto grappa da loro distillata clandestinamente, e all’arrivo degli agenti si sono rivoltati distruggendo suppellettili dentro le loro celle e appiccandovi il fuoco. Sono rimasti intossicati sei agenti  della polizia penitenziaria che hanno fatto ricorso alle cure mediche, e quindi sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio. La situazione nel penitenziario è tornata velocemente sotto controllo. Bisogna segnalare che nel carcere di Porto Azzurro episodi simili accadono frequentemente, per lo più a causa  di detenuti stranieri con problemi di tossicopendenza e disturbi psichiatrici».