28 giugno 2026

EVENTI ESTIVI, RISPOSTA A CAMICI: “l’Elba vive grazie a quei visitatori che vengono anche per respirare un po’ di allegria”

ilVicinato@ -  Fonte notizia dalla stampa locale – Parte di un articolo di un lettore dell’Edicola Elbana: «Leggendo la lettera del Sig. Marcello Camici su Elbareport, viene da chiedersi se qualcuno gli abbia spiegato che siamo all’Elba, nel pieno della stagione estiva, e non in un monastero di clausura. Ogni anno la stessa storia: appena si accende un palco, parte la corsa a regolamenti, decibel e ricorsi. Eppure quelle stesse serate che a qualcuno tolgono qualche ora di sonno permettono a ristoranti, bar, negozi e attività turistiche di lavorare e a migliaia di persone di scegliere la nostra isola per le vacanze. Se esistono violazioni delle norme, ci sono gli organi competenti per verificarle. Ma se tutto è autorizzato, continuare a combattere la movida estiva diventa una battaglia contro il turismo stesso… dimenticando che l’Elba vive grazie a quei visitatori che vengono anche per respirare un po’ di allegria».