ilVicinato@ - Fonte
notizia ElbaReport - Da un lungo articolo dei commercianti del centro
storico di Portoferraio: «Abbiamo provato per due anni a difendere il centro
storico, attraverso incontri pubblici per avvicinare i cittadini agli
amministratori perché senza collaborazione e fiducia nelle istituzioni si va
poco lontano, abbiamo cercato di evidenziare le criticità insistendo sulla
totale assenza di decoro pubblico e pulizia ma arrivati a questo punto non ci
resta che alzare bandiera bianca. A niente sono serviti i nostri sforzi per
chiedere ad aprile la presentazione di un calendario degli eventi da
condividere con gli esercenti, siamo quasi a fine giugno e ci giunge voce che
il programma dovrebbe essere in stampa in questi giorni perché il bando è stato
assegnato il 17 giugno… avevamo chiesto una cosa sola per la chiusura del
traffico serale, accettiamo qualsiasi orario purché sia uguale per tutte le
strade e invece anche per questa stagione ci sono 5 attività aperte tutto
l’anno che dovranno subire mezz’ora di traffico in Piazza della Repubblica (…)
Ci dispiace immensamente vedere come Portoferraio sia sempre in ritardo
nell’organizzazione di tutto, in balia dell’improvvisazione di chi
evidentemente non ha una visione chiara di come vorrebbe che funzionasse un
posto meraviglioso che vive anche e soprattutto di turismo (…) Ci facciamo da
parte per la gioia sicuramente di qualcuno e facciamo i nostri migliori auguri
al nostro caro Centro Storico nella speranza che prima o poi qualcuno se lo
prende veramente a cuore come merita».
