23 giugno 2026

SAN PIERO, CINGHIALI A PASSEGGIO PER LE VIE DEL PAESE

ilVicinato@ -  Fonte notizia ElbaReport - «Nuovo avvistamento di cinghiali nelle strade di San Piero in Campo. Nella notte tra sabato e domenica scorsi, alcuni ungulati sono stati ripresi mentre si aggiravano in una delle vie del paese. La presenza degli animali selvatici all'interno nel centro abitato non rappresenta ormai una novità per i residenti, che da tempo segnalano incursioni sempre più frequenti, soprattutto nelle ore serali e notturne, senza mostrare particolare timore della presenza umana. Il fenomeno, che interessa diverse zone dell'Isola d'Elba, resta al centro del dibattito tra cittadini e amministrazioni, chiamate a individuare soluzioni efficaci per contenere la presenza degli ungulati nei centri abitati».