ilVicinato@ - Fonte notizia ElbaReport - «Nuovo
avvistamento di cinghiali nelle strade di San Piero in Campo. Nella notte tra
sabato e domenica scorsi, alcuni ungulati sono stati ripresi mentre si
aggiravano in una delle vie del paese. La presenza degli animali selvatici
all'interno nel centro abitato non rappresenta ormai una novità per i
residenti, che da tempo segnalano incursioni sempre più frequenti, soprattutto
nelle ore serali e notturne, senza mostrare particolare timore della presenza
umana. Il fenomeno, che interessa diverse zone dell'Isola d'Elba, resta al
centro del dibattito tra cittadini e amministrazioni, chiamate a individuare
soluzioni efficaci per contenere la presenza degli ungulati nei centri abitati».
