29 luglio 2010

PORTO DI PIOMBINO, dirottare parte delle auto su Scarlino e Livorno? 5 contributi in pillole

BARRA DIRITTA E AVANTI TUTTA!!! - Perché l’ex vicesindaco di Piombino si meraviglia? Lo fa per spirito di bandiera o ci crede? Ma lui si ricorda quando i suoi amministrati si lamentavano contro "le migliaia di turisti che da Piombino si imbarcano per l'Elba consumando sulla terra ferma, al massimo, un panino”? Bene, partenze da Livorno o da Scarlino e allora barra diritta e avanti tutta! (messaggio firmato)
AH, AH, AH IN UN’ORA ARRIVO A RIO
- Bravi… finalmente senza più passare per quell’imbuto che è al Gagno. In un’ora arrivo a Rio, un tuffo in mare, la cena dal Gigòlo e poi a nanna… ah, ah, ah !!! (messaggio firmato)
TRAGHETTO VELOCE DA LIVORNO A MARCIANA MARINA
- Mi convince la proposta di Desio sul traghetto veloce da Livorno a Marciana Marina anche perché la stragrande maggioranza dei turisti è diretta nei paesi dell’Elba occidentale (altro che a Portoferraio). Un’ora di traghetto o poco più e la mèta è raggiunta. (messaggio firmato)
BIGLIETTI MENO CARI - Buona idea quella di una nave (BluNavy?) che dal Pontone di Scarlino ti porta direttamente a Rio Marina (ma perché non pensarci prima?). Nulla spocchia dei piombinesi. Nulla slot. Nulla sbarre. Nulla diritti portuali... e sicuramente biglietti meno cari. (messaggio firmato)
L’ENNESIMA PERDITA DI TEMPO - Ecco il solito bla, bla, bla che non serve proprio a niente perché vinceranno come sempre le corporazioni e gli interessi dei più forti, che non siamo noi isolani. Cara Elba dei Cittadini anche questa è l’ennesima perdita di tempo. (messaggio firmato)