20 giugno 2011

CONTINUITÀ TERRITORIALE. Oglasa: il privato avrebbe già noleggiato un traghetto sostitutivo, o sul Marmorica avrebbe impegnato due equipaggi

ilvicinato@libero.itMailing AsiNoiCaro Marchetti, sicuramente sei d’accordo con me: se Toremar Spa, fin da ora, fosse in mano ai privati, il traghetto Oglasa, a cui è scoppiato un motore, sarebbe già stato sostituito con una motonave noleggiata da un’altra compagnia, oppure si sarebbe utilizzato il personale della nave “ai lavori” imbarcandolo sul Marmorica. Tale traghetto, in via sperimentale, avrebbe viaggiato col doppio equipaggio navigando per l’intera giornata. Il privato, infatti, avrebbe avuto tutto l’interesse a non subire tagli alla sovvenzione pubblica e, meno che mai, non perdere passeggeri nel periodo d’alta stagione. Vediamo, invece, un Amministratore unico capace solo di dirottare il Planasia su Portoferraio con il risultato di ridurre le corse introitando, di conseguenza, meno quattrini e penalizzando voi riesi! Questa è l‘ennesima risposta a tutti coloro che continuano a chiedere alla Regione di “rimangiarsi la privatizzazione di Toremar”, anziché pretendere un severo controllo degli isolani sul rispetto della convenzione. Sinceramente, Gianni (D.M.)