ilvicinato@ - La società Acqua dell’Elba, nata producendo
e vendendo soprattutto profumi e prodotti per il corpo, è un’azienda che resiste
e guarda avanti. Oltre all’intuizione di un marchio che fa anche promozione
dell’Isola d’Elba dietro c’è molto lavoro e attenzione alla qualità e
specificità dei prodotti. Nata circa tredici anni fa a Marciana Marina, dove
c’è sia il laboratorio sia la sede amministrativa e il negozio monomarca più
grande, oltre a diciannove negozi
sull’Isola, ora ha anche tre punti vendita anche a Siena, Como e Venezia. Ne
abbiamo con Fabio Murzi, uno dei soci dell’azienda. In che modo coniugate
quindi tradizione e innovazione? «Nella realizzazione dei prodotti puntiamo
sulla tradizione, l’innovazione per noi è nella creazione di nuovi prodotti,
realizzati attraverso l’ascolto e le richiesta che ci vengono dai nostri
clienti. L’innovazione sta in questo per noi: cogliere le richieste e i bisogni
che vengono dai clienti con cui cerchiamo di avere un rapporto di fiducia
attraverso i contatti nei vari punti vendita. Puntiamo molto anche sulla
formazione del personale, soprattutto sul formazione all’accoglienza per
favorire un buon rapporto con il cliente. Lavoriamo molto anche su noi stessi». L’articolo completo di Valentina Caffieri è
pubblicato sul settimanale www.ognisette.it