4 luglio 2013

ACQUA DELL’ELBA, L’innovazione è l’ascolto del cliente: “In tempi di crisi molte aziende chiudono o limitano gli investimenti ma c’è chi resiste e con coraggio invece guarda oltre, consolidando il lavoro di anni”

ilvicinato@  - La società Acqua dell’Elba, nata producendo e vendendo soprattutto profumi e prodotti per il corpo, è un’azienda che resiste e guarda avanti. Oltre all’intuizione di un marchio che fa anche promozione dell’Isola d’Elba dietro c’è molto lavoro e attenzione alla qualità e specificità dei prodotti. Nata circa tredici anni fa a Marciana Marina, dove c’è sia il laboratorio sia la sede amministrativa e il negozio monomarca più grande,  oltre a diciannove negozi sull’Isola, ora ha anche tre punti vendita anche a Siena, Como e Venezia. Ne abbiamo con Fabio Murzi, uno dei soci dell’azienda. In che modo coniugate quindi tradizione e innovazione? «Nella realizzazione dei prodotti puntiamo sulla tradizione, l’innovazione per noi è nella creazione di nuovi prodotti, realizzati attraverso l’ascolto e le richiesta che ci vengono dai nostri clienti. L’innovazione sta in questo per noi: cogliere le richieste e i bisogni che vengono dai clienti con cui cerchiamo di avere un rapporto di fiducia attraverso i contatti nei vari punti vendita. Puntiamo molto anche sulla formazione del personale, soprattutto sul formazione all’accoglienza per favorire un buon rapporto con il cliente. Lavoriamo molto anche su noi stessi». L’articolo completo di Valentina Caffieri è pubblicato sul settimanale  www.ognisette.it