12 novembre 2019

CALENDARIO GASTRONOMICO ELBANO, LA CULTURA DELL'ALIMENTAZIONE NELLE SCUOLE SECONDARIE INFERIORI

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «Il progetto della condotta Slow Food Isola d'Elba si chiama "Calendario Gastronomico Elbano" ed è  finanziato dal Parco nazionale dell’arcipelago toscano. È rivolto alle scuole secondarie inferiori dei plessi scolastici di Porto Azzurro e Campo nell'Elba e porterà nelle classi i temi della stagionalità e della cultura dell'alimentazione legata allo scorrere del tempo. Il progetto che è partito questa settimana e vede la collaborazione dello chef Alvaro Claudi e dell'Accademia Italiana della Cucina, proporrà a ragazzi e ragazze un percorso alla riscoperta dei prodotti dell’Isola d'Elba e delle ricette che questi prodotti sanno valorizzare per celebrare il passare delle stagioni, le feste e gli eventi della vita».