ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «Il progetto
della condotta Slow Food Isola d'Elba si chiama "Calendario Gastronomico
Elbano" ed è finanziato dal Parco
nazionale dell’arcipelago toscano. È rivolto alle scuole secondarie inferiori dei
plessi scolastici di Porto Azzurro e Campo nell'Elba e porterà nelle classi i
temi della stagionalità e della cultura dell'alimentazione legata allo scorrere
del tempo. Il progetto che è partito questa settimana e vede la collaborazione dello
chef Alvaro Claudi e dell'Accademia Italiana della Cucina, proporrà a ragazzi e
ragazze un percorso alla riscoperta dei prodotti dell’Isola d'Elba e delle
ricette che questi prodotti sanno valorizzare per celebrare il passare delle
stagioni, le feste e gli eventi della vita».