ilVicinato@ - Fonte notizia quinewselba.it - «Ai lettori di
QUInews è stata posta questa la domanda “Sei d'accordo sulla realizzazione del
Toscana tunnel?" Hanno espresso il proprio parere in 1.682 persone dal 19 al 21 novembre. Hanno votato Sì 967 (57,49%) e No669 (39,77%), mentre in 46 (2,73%) hanno inserito un proprio commento nello
spazio "Altro". I voti sono arrivati dall’Isola d’Elba, Val di Cornia
e altre zone d'Italia, ma anche dall'estero: Albania, Austria, Belgio, Francia,
Germania, Inghilterra, Spagna, Thailandia, e addirittura da Brasile, Stati
Uniti e Giappone. Alcune considerazioni sono state sull'impatto che una maggiore
quantità di auto, facilitate dal tunnel, avrebbe sull'Isola. Tant’è che alcune
persone sono favorevoli al tunnel ma solo se ferroviario, metropolitano o con un
transito consentito ai soli mezzi pubblici. C’è stato chi in alternativa al
tunnel ha proposto un ponte, e chi ha scritto come sia con il tunnel sia con il
ponte si perderebbe il fascino di essere un’Isola».