22 novembre 2019

PORTOFERRAIO, INTERVENTO FERRARI DE SANTI SUL PALAZZO COPPEDÈ: “Sindaco Zini, i tavoli di confronto vanno bene, ma per il bene della città costruisca prima possibile soprattutto risposte risolute a questo problema”

ilVicinato@ - Fonte notizia elbareport.it – Alcuni stralci di un lungo articolo di Mario Ferrari e Claudio De Santi: «Non era nostra intenzione intervenire, almeno per il momento, nella vita politico-amministrativa del comune di Portoferraio, anche per i connotati di correttezza e di rispetto istituzionale che hanno contraddistinto l'operato e gli atteggiamenti del sindaco Angelo Zini nei primi mesi della sua legislatura. Non lo faremo neanche oggi, e lasciamo ad altri addirittura a sinistra dello schieramento politico (leggasi Rifondazione Comunista) qualsiasi tipo di critica nel merito dell'operato della compagine amministrativa di Cosmopoli Rinasce (…) L'azione dimostrativa di fine legislatura, dove la presenza delle stesse forze dell'ordine non sarebbe stata possibile a causa dell'imminente scadenza elettorale, era effettivamente un segnale ed un invito rivolto a chi avrebbe dovuto governare la città in futuro. Un invito, purtroppo, che non è stato accolto: il caso della donna nigeriana stuprata proprio a Palazzo Coppedè ne è la dimostrazione (…) Sindaco Zini, i tavoli di confronto vanno bene, così come le risposte solidali, ma per il bene della città costruisca prima possibile soprattutto risposte risolute a questo problema. Noi crediamo che con l'impegno e l'esperienza ci riuscirà».