ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale
- «Festa patronale di San Martino
domenica 10 novembre a La Pila, Campo nell’Elba. Si inizia alle 6.00 con Diana, il rituale che annuncia i
festeggiamenti con rumori e botti. La
manifestazione vera e propria avrà inizio alle 10.00 con l'apertura dei vari
stands, con mercatini dell'usato, artigianali, con prodotti alimentari
confezionati, oltre ai
banchetti gastronomici con primi, secondi, dolci e piatti tipici. Si correrà il 2° Trofeo della Cariola per le
vie della frazione e ci sarà la prima
edizione della gara di sci di coppia, una sfida in cui due persone corrono su
un unico paio di sci, una davanti ed una dietro, su un percorso di alcune
decine di metri. E poi intrattenimenti
ed animazione per i più piccoli. Ci sarà infatti un'area attrezzata con
gonfiabili, il truccabimbi, la fattoria didattica con asini, capre, conigli e
galline. Ci sarà anche un'aera
allestita per i giochi dei più piccoli. Per tutti poi la lotteria e musica dal
vivo. In occasione della festa saranno apportate alcune modifiche alla viabilità».