22 novembre 2019

PORTOFERRAIO, INIZIATA IERI LA FESTA DEGLI ALBERI

ilVicinato@ - Fonte notizia elbareport.it - «Quattro classi della scuola media Pascoli di Portoferraio sono uscite dalle aule per il prato retrostante il recinto scolastico e hanno messa a dimora i loro alberi adottati uno per classe. Ragazzi e ragazze che oltre ad imparare dai propri insegnanti come si alleva un giovane albero, dovranno ora dare anche un nome a questi frassini autoctoni, con genoma certificato. L’iniziativa si è svolta nella mattinata di ieri, giovedì 21 novembre. Una corsa contro il tempo per contenere l'aumento del riscaldamento globale, insomma un compito di tutti come ha dimostrato la mattinata alla scuola media Pascoli. Un’unione tra differenti soggetti: istituzioni, associazioni e privati che fa la forza per creare consapevolezza e responsabilità durature».