27 febbraio 2020

ELBA, CONFERENZA ZONALE DEI SINDACI SULLA SANITÀ: “Nulla di fatto. Tutto rinviato a oggi”

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «La conferenza zonale dei sindaci sulla sanità dell’Isola d’Elba convocata ieri, mercoledì 26 febbraio, non ha assunto nessuna decisione. All’esame c’era la proposta di un'ordinanza comprensoriale per limitare le manifestazioni, previa verifica di legittimità. Ma c’era anche una serie di domande da sottoporre alle persone che giungono all’Elba alle quali chiedere in particolare d’indicare se nei quattordici giorni precedenti hanno soggiornato nelle zone rosse del coronavirus, se hanno avuto contatti con persone che presentano sintomi i quali potrebbero essere ricondotti a quelli del virus. I questionari saranno eventualmente inviati alle strutture dell’Azienda Usl. I sindaci si riuniranno nuovamente nella giornata di oggi alla presenza anche degli operatori economici».