ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «La conferenza zonale dei sindaci
sulla sanità dell’Isola d’Elba convocata ieri, mercoledì 26 febbraio, non ha
assunto nessuna decisione. All’esame c’era la proposta di un'ordinanza
comprensoriale per limitare le manifestazioni, previa verifica di legittimità.
Ma c’era anche una serie di domande da sottoporre alle persone che giungono
all’Elba alle quali chiedere in particolare d’indicare se nei quattordici
giorni precedenti hanno soggiornato nelle zone rosse del coronavirus, se hanno
avuto contatti con persone che presentano sintomi i quali potrebbero essere
ricondotti a quelli del virus. I questionari saranno eventualmente inviati alle
strutture dell’Azienda Usl. I sindaci si riuniranno nuovamente nella giornata
di oggi alla presenza anche degli operatori economici».