15 febbraio 2020

PORTOFERRAIO, ZINI GIÀ A LAVORO PER LA SANITÀ ELBANA

ilVicinato@ - Fonte notizia quinewselba.it- «Angelo Zini, dopo la sua elezione a presidente della conferenza zonale dei sindaci sulla sanità, ha tenuto una conferenza stampa dove ha comunicato che i comuni elbani e l'Azienda Usl stanno lavorando a una convenzione per la ristrutturazione e la messa a disposizione gratuita dell'Azienda l’immobile dell'ex Unione dei Comuni di via Carducci a Portoferraio che Zini sarà ristrutturato con i fondi del contributo di sbarco e sarà trasformato in una foresteria con quattordici posti letto per ospitare personale medico proveniente da fuori Elba. Nell'occasione Gabriele Morotti, direttore amministrativo dell'Asl Toscana nord ovest, ha spiegato che per quanto riguarda il pronto soccorso elbano e alle carenze di personale sono state aggiunte quattrocentocinquanta ore di personale con altro personale reperibile in caso di bisogno. Ha detto inoltre che da maggio, quando sarà attivato la nuova struttura del pronto soccorso, saranno assunte a tempo pieno, ma con contratto a termine,  altre cinque unità per la parte infermieristica».