31 marzo 2020

AZIENDA USL, È PARTITO OGGI L’ESPERIMENTO TAMPONI IN AUTO: “Il primo test eseguito oggi a Rio Marina”

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «Su tutto il territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest è partita l’attività dei “tamponi in auto” rivolta ai dipendenti che non hanno avuto contatti stretti con casi positivi, e ai cittadini asintomatici, cioè chi non presenta sintomi specifici, segnalati dai servizi di igiene e sanità pubblica e di medicina aziendale. Il servizio coinvolgerà tutte le realtà con attività sia al mattino sia nel pomeriggio. Il primo territorio coinvolto nel nuovo modo è l’Isola d'Elba: il test è stato eseguito oggi, martedì 31 marzo, a Rio Marina con un camper. Il tampone è eseguito da personale infermieristico dedicato».