28 marzo 2020

ELBA, IL COVID HA MIETUTO LA SUA PRIMA VITTIMA

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «È morto Sergio Casati, il primo caso di coronavirus registrato all'Isola d'Elba. Aveva 77 anni ed era appassionato di pesca. Prima della pensione faceva il cuoco a Cavo nel ristorante della sorella, lavoro al quale si era dedicato dopo aver navigato a lungo corso. Il covid19 gli era stato riscontrato sabato 21 marzo al checkpoint dell’ospedale di Portoferraio dov’era stato portato per essere sottoposto al periodico trattamento di dialisi. Le sue condizioni però sono peggiorate nella giornata di ieri, da qui il trasferimento con l’elisoccorso all’ospedale di Livorno, dove questo pomeriggio è avvenuto il decesso».