ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - Marida Bessi, presidente della
Provincia di Livorno, ha inviato una lettera a tutti i sindaci del territorio: «Carissimi
Sindaci, dopo aver informato il Prefetto di Livorno, invito tutti Voi, sulla
base di iniziativa analoga promossa in primis dal presidente della Provincia di
Bergamo Gianfranco Gafforelli, perché martedì 31 marzo, anche in provincia di
Livorno, tutti i Comuni espongano le bandiere a mezz’asta, e che alle 12.00 il
sindaco con la fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al
municipio a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso
nella propria abitazione. Un’iniziativa che la Provincia di Livorno ha
accettato e condiviso totalmente per esprimere il lutto di tutto il territorio,
per onorare tutti i defunti a causa dell’epidemia, per essere vicini ai loro
cari e familiari, privati peraltro della possibilità di salutarli e di dare
loro degna sepoltura. Colgo l’occasione per ringraziarVi e rivolgere un saluto
e un ringraziamento a quanti operano in prima linea nelle strutture sanitarie
per la lotta contro il virus, nelle associazioni a sostegno di chi non può
muoversi da casa, e a tutti quelli che continuano ad essere attivi nei luoghi
di lavoro per garantire i servizi indispensabili per la cittadinanza, le
istituzioni e le imprese».
