ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale
- «Un'infermiera elbana ha raccontato su un giornale online di essere stata
allontanata da una bottega di alimentari nel comune di Marciana per paura che
fosse contagiosa di coronavius, dato che lavora all'ospedale di Portoferraio.
Così si è giustificato il negoziante: “'Sono dispiaciuto per quello che è
successo e non era nelle mie intenzioni offendere la categoria degli infermieri;
la signora non viene qui già da tempo, probabilmente non sono riuscito a
spiegare bene a suo figlio che per entrare nel nostro piccolo negozio è
necessario indossare mascherina e guanti”. Questa invece è la dichiarazione
dell'infermiera: “Quando mio figlio mi ha riportato il fatto mi sono sentita
ferita e ho semplicemente condiviso il mio pensiero in un gruppo whatsapp. Non
potevo immaginare che la cosa avrebbe preso questa piega”. L’amministrazione
comunale di Marciana ha cercato di fare chiarezza sull’episodio e scrive che si
è trattato di uno spiacevole equivoco generato dall’incomprensione e dalla
gestione un po’ affrettata dei mezzi di comunicazione».
