25 marzo 2020

MARCIANA, CHIARITO L’EPISODIO DELL’INFERMIERA ALLONTANATA DALLA BOTTEGA DI ALIMENTARI

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «Un'infermiera elbana ha raccontato su un giornale online di essere stata allontanata da una bottega di alimentari nel comune di Marciana per paura che fosse contagiosa di coronavius, dato che lavora all'ospedale di Portoferraio. Così si è giustificato il negoziante: “'Sono dispiaciuto per quello che è successo e non era nelle mie intenzioni offendere la categoria degli infermieri; la signora non viene qui già da tempo, probabilmente non sono riuscito a spiegare bene a suo figlio che per entrare nel nostro piccolo negozio è necessario indossare mascherina e guanti”. Questa invece è la dichiarazione dell'infermiera: “Quando mio figlio mi ha riportato il fatto mi sono sentita ferita e ho semplicemente condiviso il mio pensiero in un gruppo whatsapp. Non potevo immaginare che la cosa avrebbe preso questa piega”. L’amministrazione comunale di Marciana ha cercato di fare chiarezza sull’episodio e scrive che si è trattato di uno spiacevole equivoco generato dall’incomprensione e dalla gestione un po’ affrettata dei mezzi di comunicazione».