![]() |
| Per leggere cliccare sulla foto |
ilVicinato@ - Fonte
notizia stampa locale - «I ministri Roberto Speranza (salute) e Luciana Lamorgese
(interni) hanno firmato congiuntamente un’ordinanza che da oggi vieta gli spostamenti
fra un comune e l'altro, a prescindere dalla residenza e/o dal domicilio. Si tratta
di una nuova restrizione negli spostamenti delle persone per contrastare il
rischio di contagio da coronavirus su tutto il territorio nazionale. Infatti
alle persone è vietato “trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici
o privati in un comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per
comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.
L'ordinanza rimane efficace fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del
presidente del consiglio dei ministri».
