22 marzo 2020

VIETATO SPOSTARSI DAL COMUNE IN CUI CI SI TROVA: “Non conta più né la residenza né il domicilio”

Per leggere cliccare sulla foto
ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «I ministri Roberto Speranza (salute) e Luciana Lamorgese (interni) hanno firmato congiuntamente un’ordinanza che da oggi vieta gli spostamenti fra un comune e l'altro, a prescindere dalla residenza e/o dal domicilio. Si tratta di una nuova restrizione negli spostamenti delle persone per contrastare il rischio di contagio da coronavirus su tutto il territorio nazionale. Infatti alle persone è vietato “trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”. L'ordinanza rimane efficace fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del consiglio dei ministri».