1 aprile 2020

RIO MARINA, IL GESTO NOBILE DI GIANNI REGINI: “Un pezzo di pane lo devono avé tutti!”

ilVicinato@ - Fonte notizia edicolaelbana.org - «Gianni Regini, il panettiere che non ha mezze misure, che parla di pancia ma ha un cuore enorme, lo ha sempre avuto, chi conosce lo sa. Questa mattina ha messo fuori dal suo panificio di via Claris Appiani (al Mercato) un cesto dove ogni mattina metterà dei sacchettini (sigillati) di pane, affinché chi in questo momento non può, possa prenderlo e portarselo a casa, senza vergogna, perché non c’è niente da vergognarsi. “Un pezzo di pane lo devono avere tutti, so che alcuni non vengono in panificio perché non possono. Non c’è da vergognarsi, sono momenti che speriamo passino presto. Un gesto che spero possa far sentire la vicinanza alle persone. Siamo una comunità e dobbiamo aiutarci. Sono in difficoltà anche io, proprio al primo anno di attività è partita un‘altra sofferenza umana e economica, ma cerco di fare qualcosa per il mio paese e i miei paesani Ce la faremo, forza Rio”. Questo è quanto ha scritto Gianni al blog  edicolaelbana.org».