ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «I circa settanta tamponi eseguiti nei giorni scorsi
a Rio Marina sono tutti negativi. È quanto comunicato questa mattina, domenica
5 aprile, dal sindaco di Rio con un video pubblicato su youtube.com. I
risultati sono riferiti agli esami (screening) fatti dall’Azienda Usl Toscana
nord ovest lo scorso martedì 31 marzo in modo”tampone in auto” (drive thru) e
rivolti ai cittadini asintomatici, cioè che non hanno avuto contatti stretti
con i casi positivi. Il sindaco ha detto che sono buone condizioni di salute
delle cinque persone colpite dal Covid19, presenti nel comune di Rio e tuttora
isolate nelle loro abitazioni. Che dire? Siamo contenti, tuttavia non è il
momento di allentare la corda: rimaniamo in casa, anche se i test ci
rincuorano. Teniamo presente che questi riguardano i tamponi fatti lo scorso martedì, quindi se
dobbiamo uscire facciamolo solo per lo stretto necessario, usiamo la mascherina, evitiamo qualsiasi ammassamento
e incontro
sociale».
