5 aprile 2020

RIO MARINA, TUTTI NEGATIVI I TAMPONI DELLO SCORSO MARTEDÌ. NON ALLENTIAMO LA CORDA: “Rimaniamo in casa! Usiamo la mascherina! Evitiamo qualsiasi ammassamento e incontro sociale!”

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa locale - «I circa settanta tamponi eseguiti nei giorni scorsi a Rio Marina sono tutti negativi. È quanto comunicato questa mattina, domenica 5 aprile, dal sindaco di Rio con un video pubblicato su youtube.com. I risultati sono riferiti agli esami (screening) fatti dall’Azienda Usl Toscana nord ovest lo scorso martedì 31 marzo in modo”tampone in auto” (drive thru) e rivolti ai cittadini asintomatici, cioè che non hanno avuto contatti stretti con i casi positivi. Il sindaco ha detto che sono buone condizioni di salute delle cinque persone colpite dal Covid19, presenti nel comune di Rio e tuttora isolate nelle loro abitazioni. Che dire? Siamo contenti, tuttavia non è il momento di allentare la corda: rimaniamo in casa, anche se i test ci rincuorano. Teniamo presente che questi riguardano i tamponi fatti lo scorso martedì, quindi se dobbiamo uscire facciamolo solo per lo stretto necessario, usiamo la mascherina, evitiamo qualsiasi ammassamento e incontro sociale».