ilVicinato@ - Fonte notizia stampa nazionale - «La segreteria
nazionale dell’Anpi (l’associazione dei partigiani) chiama il paese intero a
celebrare l’anniversario della Liberazione con un flash mob: sabato 25 aprile
alle 15.00 cantando Bella Ciao da ogni balcone e finestra di casa. “Quest'anno
non potremo scendere in piazza ma non ci fermeremo. L'Italia ha bisogno, oggi
più che mai, di speranza, di unità, di radici che sappiano offrire la forza e
la tenacia per poter scorgere un orizzonte di liberazione”. L’orario non è
stato scelto a caso: ogni anno infatti a Milano proprio alle 15.00 parte il
grande corteo nazionale che quest’anno non potrà svolgersi a causa
dell’emergenza coronavirus».
