19 aprile 2020

SABATO 25 APRILE ALLE 15.00 CANTIAMO BELLA CIAO DALLE FINESTRE E DAI BALCONI DI OGNI CASA

ilVicinato@ - Fonte notizia stampa nazionale - «La segreteria nazionale dell’Anpi (l’associazione dei partigiani) chiama il paese intero a celebrare l’anniversario della Liberazione con un flash mob: sabato 25 aprile alle 15.00 cantando Bella Ciao da ogni balcone e finestra di casa. “Quest'anno non potremo scendere in piazza ma non ci fermeremo. L'Italia ha bisogno, oggi più che mai, di speranza, di unità, di radici che sappiano offrire la forza e la tenacia per poter scorgere un orizzonte di liberazione”. L’orario non è stato scelto a caso: ogni anno infatti a Milano proprio alle 15.00 parte il grande corteo nazionale che quest’anno non potrà svolgersi a causa dell’emergenza coronavirus».