18 febbraio 2023

RIO MARINA, IL NOSTRO MERCATINO DEL LUNEDÌ SALVATO (ALMENO PER ORA) DAL COMMISSARIO PREFETTIZIO

lomarchetti@ - «Il mercato di Rio, “il nostro mercatino del lunedì”, ha rischiato di dissolversi con il trasferimento a Vigneria pare desiderato dall'allora sindaco Corsini, ma salvato dall’attuale commissario prefettizio Bonfissuto... meno male! Ogni decisione successiva è demandata al nuovo sindaco che sarà eletto in primavera. Il mercato di Rio Marina fa parte della storia di questo paese, anzi dei tre paesi della Terra di Rio, quando i cittadini si ritrovano tra le strade e sugli Spiazzi per acquistare prodotti tipici e freschi dell'Isola d’Elba, un momento di socialità che diventa prezioso e appassionante anche nei mesi più freddi dell'anno!». Lorenzo M.