18 febbraio 2023

BAGNAIA: UNA GESTIONE ASSOCIATA? La proposta di Corsini dopo che i bagnaiesi hanno minacciato un referendum per passare con Portoferraio. TANTO PER RICORDARE… Post pubblicato su ilVicinato.it del 7 aprile 2022

ilVicinato@ - Informazione dalla  stampa locale - «Una gestione associata per Bagnaia: è questa l’idea sulla quale potrebbero trovare un’intesa le due amministrazioni comunali di Portoferraio e di Rio, dato che la frazione ha il suo territorio diviso fra i due comuni. Il sindaco Corsini, come fa sapere l'amministrazione comunale di Rio attraverso una nota,  ha scritto infatti al suo collega Zini proponendogli di  "immaginare una collaborazione tra i due comuni che consenta, con azioni coordinate ed efficaci, di dare risposta alle molte esigenze che il territorio di Bagnaia ha, e che fino ad oggi – anche a causa di scelte geopolitiche non felicissime – sono rimaste inascoltate". Una proposta che giunge dopo che i bagnaiesi hanno minacciato un referendum per passare con Portoferraio».