ilVicinato@ - Informazione dalla stampa
locale - «Una pattuglia dei carabinieri ha fermato un
uomo alla guida di una potente autovettura il quale
ha riferito di aver dimenticato a casa la patente e pertanto è stato invitato a
dichiarare le proprie generalità. L’età dichiarata dall’autista era di ventidue
anni, cosa che ha insospettito i carabinieri poiché questa non pareva
corrispondere all’età dell’uomo che come accertato successivamente, di anni ne
aveva trentadue. Infatti l’identità del guidatore, pur somigliando molto al
reale titolare della patente, non corrispondeva a quella riportata sul
documento. Insomma, il 32enne non aveva mai
conseguito la patente e aveva dichiarato le generalità del fratello più
giovane, effettivo titolare della patente di guida. L’uomo è stato sanzionato
con una multa di 5mila euro per guida senza patente e denunciato alla procura
della Repubblica per i reati di falsa attestazione d’identità a pubblico
ufficiale e falsità ideologica, con pene che possono raggiungere sei anni di
reclusione».
