26 marzo 2023

PORTOFERRAIO, 32ENNE ALLA GUIDA DI UN’AUTO SENZA PATENTE SI SPACCIA PER IL FRATELLO: “Rischia sei anni di reclusione”

ilVicinato@ - Informazione dalla  stampa locale - «Una pattuglia dei carabinieri ha fermato un uomo alla guida di una potente autovettura il quale ha riferito di aver dimenticato a casa la patente e pertanto è stato invitato a dichiarare le proprie generalità. L’età dichiarata dall’autista era di ventidue anni, cosa che ha insospettito i carabinieri poiché questa non pareva corrispondere all’età dell’uomo che come accertato successivamente, di anni ne aveva trentadue. Infatti l’identità del guidatore, pur somigliando molto al reale titolare della patente, non corrispondeva a quella riportata sul documento. Insomma, il 32enne non aveva mai conseguito la patente e aveva dichiarato le generalità del fratello più giovane, effettivo titolare della patente di guida. L’uomo è stato sanzionato con una multa di 5mila euro per guida senza patente e denunciato alla procura della Repubblica per i reati di falsa attestazione d’identità a pubblico ufficiale e falsità ideologica, con pene che possono raggiungere sei anni di reclusione».