comitato2.6@ - Costituito
l’8 settembre 2014 - «Il consiglio comunale di Rio è convocato mercoledì 16
aprile alle 10.00 al palazzo municipale di Rio Elba. Al punto 14 dell’ordine
dei lavori c’è la mozione presentata dai consiglieri d’opposizione che
prevedere ristori economici per le attività commerciali di Rio in difficoltà a
causa dell’interruzione della Sp26. Ma dove prendere i soldi? Basta fare un
passo indietro. Lo scorso 22 marzo il sindaco Corsini ha dichiarato alla
stampa: “Tutti i sindaci dell’Elba sono
al nostro fianco per affrontare questa emergenza”. Bene! I sette sindaci
dell’Isola dispongono del contributo di sbarco di cui quest’anno è previsto un
incasso di 4 milioni e 100mila euro (fonte Gestione associata per il turismo
dei comuni elbani). Da qui la nostra proposta: “Affinché la solidarietà non sia una parola vana, destinate una parte
del contributo di sbarco per aiutare i nostri commercianti”. Insomma, date
un significato alla vostra solidarietà». Comitato
2.6
