ilVicinato@ - Fonte
notizia dalla stampa locale – Continuano
le considerazioni di Fabrizio Ania, segretario del circolo Pd di Rio sull’ultima
seduta del consiglio comunale: «(…) L’ultima considerazione riprende la
battuta finale del sindaco, dedicata al rammarico per una politica che non fa
del bene alla comunità. Deduco che per "politica" il sindaco intenda
il Pd di Rio. Evidentemente abbiamo una diversa visione della politica e,
aggiungo, del modo di amministrare un comune. Probabilmente, il sindaco
gradisce il silenzio, e se vi è qualcuno che la pensa diversamente dall’attuale
amministrazione comunale, è additato come nemico della comunità. Se il Pd ha
denunciato le inadeguate informazioni dei primi giorni dopo il sinkhole, lo ha
fatto contro la comunità? Quando il Pd evidenzia i disagi delle famiglie e
delle imprese, lo fa per strumentalizzare o per calcolo di partito? Se gli
stessi disagi sono sollevati dall’assessore Guerrini, mentre il sindaco tace,
fa anche lui male alla comunità? Nelle poche battute del Sindaco sembrerebbe di
sì. Io, invece, penso che la diversità di pensiero e il confronto siano la
ricchezza e l'anima della buona politica,
quella utile al bene della comunità. Che una delle capacità minime di un
amministratore pubblico, a prescindere dal colore politico, risieda
innanzitutto nel saper accogliere le critiche. Mi viene da aggiungere: anche
nella naturalezza di stare vicini ai propri cittadini nei momenti più difficili».
