18 aprile 2025

FABRIZIO ANIA (PD RIO), QUAL È LA POLITICA CHE NON FA DEL BENE ALLA COMUNITÀ? PROBABILMENTE QUELLA CHE NON GRADISCE IL SINDACO CORSINI!

ilVicinato@ - Fonte notizia dalla stampa locale – Continuano le considerazioni di Fabrizio Ania, segretario del circolo Pd di Rio sull’ultima seduta del consiglio comunale: «(…) L’ultima considerazione riprende la battuta finale del sindaco, dedicata al rammarico per una politica che non fa del bene alla comunità. Deduco che per "politica" il sindaco intenda il Pd di Rio. Evidentemente abbiamo una diversa visione della politica e, aggiungo, del modo di amministrare un comune. Probabilmente, il sindaco gradisce il silenzio, e se vi è qualcuno che la pensa diversamente dall’attuale amministrazione comunale, è additato come nemico della comunità. Se il Pd ha denunciato le inadeguate informazioni dei primi giorni dopo il sinkhole, lo ha fatto contro la comunità? Quando il Pd evidenzia i disagi delle famiglie e delle imprese, lo fa per strumentalizzare o per calcolo di partito? Se gli stessi disagi sono sollevati dall’assessore Guerrini, mentre il sindaco tace, fa anche lui male alla comunità? Nelle poche battute del Sindaco sembrerebbe di sì. Io, invece, penso che la diversità di pensiero e il confronto siano la ricchezza e l'anima della  buona politica, quella utile al bene della comunità. Che una delle capacità minime di un amministratore pubblico, a prescindere dal colore politico, risieda innanzitutto nel saper accogliere le critiche. Mi viene da aggiungere: anche nella naturalezza di stare vicini ai propri cittadini nei momenti più difficili».