ilVicinato@ - Fonte
notizia dalla stampa locale - «Una
conferenza stampa si è tenuta ieri mattina, martedì 8 aprile, con il sindaco di
Portoferraio, Tiziano Nocentini, e il commissario dell'autorità di sistema
portuale, Luciano Guerrieri, per fare il punto sui lavori nello scalo portoferraese.
Nella zona della Banchina d’alto fondale nei locali dell’ex ristorante Stella
Marina nascerà un info-point a disposizione dei croceristi e ci sarà spazio per
il personale della sicurezza e sarà dotato di servizi igienici. Sarà acquisito
anche il parcheggio del Residence dove si creerà un spazio per le auto in
attesa dei traghetti, che nella giornate da bollino rosso dovrà alleggerire, la
viabilità di circa due chilometri di code e dove finalmente la sosta dei mezzi
sarà regolamentata dalla segnaletica orizzontale. Il comune e l'autorità portuale
hanno assicurato che i parcheggi bianchi che si perderanno all'Alto Fondale
saranno recuperati in parte nello spiazzo, adesso inutilizzato, di fronte
all’ex Stella Marina e, la nuova veste del parcheggio del Residence, restituirà
circa 50 posti auto in più».
