9 aprile 2025

PORTOFERRAIO, LAVORI E PARCHEGGI NELL’AREA PORTUALE

ilVicinato@ - Fonte notizia dalla stampa locale - «Una conferenza stampa si è tenuta ieri mattina, martedì 8 aprile, con il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, e il commissario dell'autorità di sistema portuale, Luciano Guerrieri, per fare il punto sui lavori nello scalo portoferraese. Nella zona della Banchina d’alto fondale nei locali dell’ex ristorante Stella Marina nascerà un info-point a disposizione dei croceristi e ci sarà spazio per il personale della sicurezza e sarà dotato di servizi igienici. Sarà acquisito anche il parcheggio del Residence dove si creerà un spazio per le auto in attesa dei traghetti, che nella giornate da bollino rosso dovrà alleggerire, la viabilità di circa due chilometri di code e dove finalmente la sosta dei mezzi sarà regolamentata dalla segnaletica orizzontale. Il comune e l'autorità portuale hanno assicurato che i parcheggi bianchi che si perderanno all'Alto Fondale saranno recuperati in parte nello spiazzo, adesso inutilizzato, di fronte all’ex Stella Marina e, la nuova veste del parcheggio del Residence, restituirà circa 50 posti auto in più».