12 aprile 2025

SE IO FOSSI STATO SINDACO…

lomarchetti@ «Se io fossi stato eletto sindaco nel 2018, ma non lo sono, non avrei suonato i campanelli d’allarme, come inascoltato ho fatto attraverso il Vicinato.it, ma con lo studio comparato delle due università (Firenze e Roma) sulle cause degli sprofondamenti al Piano di Rio, sarei andato in regione e al ministero statale competente per chiedere i finanziamenti necessari per regimare il reticolo idrico di tutta la vallata del Riale, mettendo così fine all'accumulo di pressione e erosione che porta alla depressione del terreno. Poi avrei avviato i lavori necessari, e oggi non ci troveremmo in questa triste situazione». Lorenzo M.