lomarchetti@ - «Se
io fossi stato eletto sindaco nel 2018, ma non lo sono, non avrei suonato i
campanelli d’allarme, come inascoltato ho fatto attraverso il Vicinato.it, ma
con lo studio comparato delle due università (Firenze e Roma) sulle cause degli
sprofondamenti al Piano di Rio, sarei andato in regione e al ministero statale
competente per chiedere i finanziamenti necessari per regimare il reticolo
idrico di tutta la vallata del Riale, mettendo così fine all'accumulo
di pressione e erosione che porta alla depressione del terreno. Poi avrei
avviato i lavori necessari, e oggi non ci troveremmo in questa triste situazione». Lorenzo M.
